Comune di Cinto Caomaggiore


La Biblioteca Comunale di Cinto Caomaggiore si trova presso L'EX MULINO DI CINTO CAOMAGGIORE (via Guglielmo Marconi, 24), fa parte della Rete bibliotecaria del Polo regionale del Veneto. 

I servizi disponibili in Biblioteca sono i seguenti:
- prestito e restituzione dei libri presenti nel catalogo
- prestito interbibliotecario gratuito con le biblioteche della Città Metropolitana di Venezia, e con rimborso delle spese di spedizione con tutte le altre biblioteche
- prestito di ebook fra i tanti titoli presenti in catalogo, il prestito dura 15 giorni e si possono scaricare fino a 2 libri al mese.
- organizzazione delle attività culturali e di promozione della lettura nel territorio

La Biblioteca aderisce al protocollo Nati per leggere - Veneto Orientale, il progetto prevede la promozione della lettura ad alta voce ai bambini della fascia 0-6 anni:
- partecipazione agli appuntamenti del corso pre-parto per spiegazione del progetto e delle attività delle varie biblioteche alle future mamme del mandamento Portogruarese
- creazione di attività di promozione della lettura con bambini e genitori
- visite in biblioteca delle classi della scuola dell'infanzia e della primaria

In Biblioteca è presente l'Archivio della Memoria, che raccoglie testimonianze storiche del territorio e produce ogni anno il Calendario cintese e pubblica libri e opuscoli di interesse storico. Lo sportello è attivo il mercoledì dalle 17.30 alle 18.00, è consigliato prendere appuntamento.


Link: 


Orari

Iniziative e news 

Ricerca un libro nel catalogo online 

Archivio della memoria

Albo delle associazioni


torna all'inizio del contenuto